I sogni del signor Rossi

di Bruno Bozzetto

Dal genio di Bruno Bozzetto, il ritorno di uno dei più amati personaggi della storia del cartoon italiano.

Il Signor Rossi conduce una vita tranquilla che più tranquilla non si può. Ma quando è ora di dormire si trasforma in eroe senza paura e vive mirabolanti avventure, in compagnia del suo inseparabile amico, il cane Gastone.
Eccolo nei panni leopardati di Rossi-Tarzan, alle prese con il malvagio cacciatore che ruba le pellicce pregiate agli animali e li lascia… in mutande. O ancora eroico Astronauta in fuga da alieni dall'aspetto di caramelle alla menta (con due occhi al limone). Con pipa e cappello di tweed come Sherlock Holmes, sulle tracce del perfido criminale che vuole trasformare Londra in una città di orecchiuti.
E infine Rossi-Zorro, per salvare il fido Gastone, a cavallo… della sua utilitaria. Ma tutti i sogni, anche i più belli, finiscono, e il risveglio è spesso brusco.
Ed esilarante.

Altri libri per la stessa età

Max, cavaliere a metà

Jeff Kinney dice che Max è “troppo divertente”, e anche se magari è molto amico dell’autore Lincoln Pierce non avrà...
Vai all'articolo
0 likes 0 commenti

Un mistero nero carbone

La città di Venezia, nella seconda metà del Settecento, doveva essere davvero straordinaria: palazzi meravigliosi pieni...
Vai all'articolo
0 likes 0 commenti

A Natale? Regala un libro!

L'arrivo delle festività natalizie è anche una bella opportunità per i più piccoli e i giovani per leggere. Per questo...
Vai all'articolo
0 likes 0 commenti
©2012-2019 Mondadori Libri S.P.A. | Tutti i diritti riservati | P.iva 08856650968 | | | | Codice Etico