Festa del papà: regala un libro! - Battello a Vapore

Amore

Festa del papà: regala un libro!

Libri da regalare ai papà in occasione della loro festa per il 19 marzo

22 FEBBRAIO 2024

Festa del papà: regala un libro!

Cerchi i regali giusti per festeggiare un papà?

Il 19 Marzo sorprendi i papà con un’idea regalo dolce e speciale: questi libri, da leggere insieme a bambine e bambini, renderanno la giornata ancora più speciale.

Libri da regalare ai papà

Storie da leggere

Papà disastro non dice le bugie e Papà disastro non vuole essere un adulto di Thomas Brunstrøm: una storia piena di risate con un papà fuori dagli schemi che non vuole proprio comportarsi come un adulto, sarà compito della figlia insegnarli come un “vero” adulto dovrebbe comportarsi.

C’era una mamma, C’era un papà di Emanuela Nava (4+): inserito nella Serie Arcobaleno (testi in stampatello e illustrazioni a colori), il libro racconta una dolcissima storia sull’adozione e sul significato di essere genitori.

Le più belle storie del Battello a Vapore con i papà (4+): una raccolta di tre racconti che hanno per protagonista un papà. Superpapà di Anna Lavatelli racconta la storia di un papà in grado di fare cose incredibili; Un giorno speciale di Francesca Mascheroni è pieno di spunti sui regali “scaldacuore” che faranno felice qualsiasi papà nel giorno della loro festa; Il papà pittore di Pinin Carpi racconta di un famoso “papà” artista, Henri Matisse.

La storia di Il papà pittore è disponibile anche nella versione illustrata nella Serie Arcobaleno.

Io, papà e altri disastri di Lia Levi (7+): un papà alle prese con la vita da casalingo, una serie di disastri dietro l’altra anche se, alla fine, non è poi così imbranato come sembra.

Ronaldo contro papà. Storie di calcio raccontate davanti alla play di Edoardo Maturo (9+): 30 storie per tutti i papà con la passione del calcio.

Thomas Brunstrøm 6 anni

Papà disastro non dice le bugie

Sally ha un problema: suo papà dice tante, tantissime bugie. Possibile che quando era piccolo cenava soltanto di mercoledì, dormiva in una scatola di cartone e l’unico regalo che riceveva a Natale era… mezzo mandarino?! Sally è stufa, così decide di smascherarlo. Ma quando papà smette di dire le bugie, le giornate diventano molto più noiose…

Scopri di più

Thomas Brunstrøm 6 anni

Papà disastro non vuole essere un adulto

Sally è stanca di essere una bambina: i grandi decidono tutto e a lei tocca fare solo cose noiose. Il suo papà, invece, non vuole più essere un adulto e avere tutte quelle responsabilità… La soluzione? Scambiarsi i ruoli per un giorno! Ma chi farà la spesa? Chi preparerà la cena? E chi leggerà le favole (o meglio, la pagina sportiva) della buonanotte?

Scopri di più

Emanuela Nava 4 anni

C'era una mamma e c'era un papà

Una mamma e un papà avevano tutto ciò che si potesse desiderare: le stelle alla finestra, le coccinelle sull’albero di mele, il latte nel frigorifero. Ma non avevano nessun bambino nel portaombrelli…
Un racconto dolcissimo sull’adozione e sul vero significato dell’essere genitori.

Scopri di più

Edoardo Maturo 9 anni

Ronaldo contro papà. Storie di calcio raccontate davanti alla Play

L’influenza è una pacchia, se stare a casa vuol dire giocare alla Play con papà. Tra una partita e l’altra, i campioni più grandi di ieri e di oggi si affrontano in una progressione di racconti… senza esclusione di colpi! 30 storie a tutto campo per chi ha il pallone nel cuore.

Scopri di più

Anna Lavatelli, Pinin Carpi, Francesca Mascheroni 4 anni

Le più belle storie del Battello a Vapore con i papà

Al mondo esistono tanti papà diversi. Pompieri e pittori, operai e impiegati, e tutti amano ricevere regali dai loro bambini, come si racconta in queste storie di Pinin Carpi, Anna Lavatelli e Francesca Mascheroni. E per rendere ancora più bella la lettura, tante illustrazioni coloratissime e divertentissimi giochi.

Superpapà
Il mio papà sa fare tante cose incredibili. Ma sai qual è la cosa che mi piace di più? È che mi sa raccontare delle storie fantastiche, piene di avventure! Il mio papà è proprio super.

Il papà pittore
Un papà volge lo sguardo oltre la finestra di casa, che si affaccia sulle onde del mare. È una giornata piena di vento e la sua bimba si diverte un mondo con gli amici. Il papà, che si chiama Henri Matisse, prende in mano un pennello…

Un giorno speciale
Una mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca del suo papà un bigliettino con un bel disegno fatto da lui. È l’inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire al papà che ogni giorno può essere davvero speciale!

Scopri di più

Lia Levi 7 anni

Io, papà e altri disastri

Cosa succede se nello stesso giorno la mamma riceve un nuovo incarico al lavoro mentre il papà viene licenziato? Succede che in casa è tutto sottosopra. E per Carlotta e sua sorella Sofia non è facile abituarsi ai continui viaggi all’estero della mamma né ai ritardi a scuola perché il papà non sa fare bene i codini. Anche se il suo pollo con contorno di mele non è poi così male, in fondo…

Scopri di più

Pinin Carpi 3 anni

Il papà pittore

Uno spazzolino da denti per pulirsi le scarpe, occhiali senza lenti per i giorni senza sole, stelle marine per le notti senza stelle… Quante cose può offrire il mare in burrasca! Lo sanno bene una bimba e il suo papà, che sulla spiaggia si divertono un mondo.

Scopri di più

Cerca nel nostro catalogo