Il mistero del Mister di Roberto Bratti segue le indagini di Paolo, un ragazzino fan dei libri gialli, la cui vita ruota intorno al calcio. Il giorno della finale di campionato, l’amatissimo Mister della sua squadra non si presenta al campo: tutti temono il peggio e una triste telefonata conferma i presentimenti. Il Mister non è più tra noi. Ma cosa è successo davvero? In un dribbling tra sospetti e pedinamenti, Paolo cercherà di scoprirlo a ogni costo.
Dieci piccoli inquilini di Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti e Andrea Della Fontana segue l’indagine del commissario Lucius Asgren, che viene chiamato al condominio Cenere per risolvere un caso. Uno dei dieci inquilini è stato ucciso senza un motivo apparente e c’è motivo di credere che il colpevole viva nel palazzo. Ma, man mano che Asgren interroga i dieci, questi vengono trovati morti, uno alla volta. E il cerchio si stringe…
In Il gioco dell’assassino di Sandra Scoppettone Anna e la sua famiglia si sono da poco trasferiti a Blue Haven Island, nel Maine. Una sera, mentre i ragazzi del paese stanno giocando al “gioco dell’assassino”, uno di loro viene misteriosamente ucciso. Per scagionare suo fratello Anna si mette a indagare sul delitto, portando alla luce una verità che nessuno vuole raccontare.
Delitto allo specchio di Tommaso Percivalle è ambientato al Collegio degli Orologi, un’imponente costruzione sulle Alpi. Il giovane orologiaio Tobias è inquieto: in quella scuola, per giunta femminile, non solo ci sono trecento orologi da sistemare, ma anche una strana atmosfera, come una presenza che osserva nell’ombra. E sarà proprio un’Ombra a uccidere una studentessa, Sibille, colpendola al volto con uno specchio. Ma poco dopo, Tobias si ritrova davanti Sibille, viva e vegeta. Chi è dunque quella ragazza uccisa?