Consigli di lettura per ragazze e ragazzi che amano il genere giallo.
MINIGIALLI (dai 4 anni)
Il ladro dei ricordi di Giulio e Cristina Cassar Scalia: sia e nipote scrivono la storia di un misterioso furto nella 2^B. Il contenuto di una scatola piena di ricordi sparisce misteriosamente. Chi è il colpevole?
Il mostruoso caso del mangiadivani di Simone Laudiero: immaginate di svegliarvi una mattina e trovare il divano pieno di… morsi! Chi sarà stato?
La casa misteriosa di Giuditta Campello: strani suoni e boati provengono dalla casa misteriosa, fino a che qualcuno decide di risolvere il mistero…
Gli investigatori della prima elementare di Erminia Dell’Oro: una maestra di prima elementare perde la pazienza… e tocca ai suoi studenti aiutare nelle ricerche per ritrovarla.
Dai 10 anni
Cluedle di Harting Browne: 8 casi su cui indagare e 50 enigmi da risolvere, seguendo le orme di Hartigan Browne, un famoso detective alla ricerca di arguti assistenti. Qui trovate alcuni enigmi gratuiti da scaricare.
Con schemi, giochi d’astuzia e illustrazioni divertenti capaci di intrattenere (e sfidare!) tutta la famiglia!
Lidia Poët di Vernante Pallotti: fin da ragazzina, Lidia Poët sogna di essere avvocata, un mestiere riservato agli uomini. Ma quando lo comunica alla famiglia, i suoi genitori decidono di spedirla al Collegio di Bonneville, in Svizzera.
Lì le signorine imparano l’arte delle faccende domestiche e a comportarsi come si deve. Tuttavia… proprio quella scuola nasconde il primo grande caso per una detective in erba come lei!
Giallo e Nero (dai 10 anni)
Delitti sotto l’albero: una raccolta di tre libri gialli, da divorare durante il Natale.
L’enigma di Einstein di Paolo Roversi: a tredici anni Ricky ha già risolto più casi di tanti veri investigatori, grazie a due talenti impareggiabili: raccogliere informazioni e trovarsi sempre nel posto sbagliato al momento giusto. Stavolta, un palazzo crolla proprio davanti ai suoi occhi! E questa è solo la prima di tante incognite parte di un enigma che ruota attorno… ad Albert Einstein!
Assassinio sull’Occident Express di Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti e Andrea Dalla Fontana. Il giovane ispettore Lucius Asgren viene mandato d’istanza sulle Alpi francesi. Ma non fa neanche in tempo ad ambientarsi, è subito coinvolto in un’indagine per omicidi0… avvenuto tra le carrozze del famoso treno Occident Express! Tra false piste, sostituzioni di persona e inseguimenti, dovrà risolvere il suo primo caso.