Libri da regalare a Natale - Battello a Vapore

Vacanze

Libri da regalare a Natale

25 NOVEMBRE 2024

Libri da regalare a Natale

Ecco alcuni libri ambientati a Natale, perfetti da regalare a bambine e bambini

Zia Natale e il seguito Zia Natale e l’Elfo Brontolone di Simone Frasca: Zia Natale è la sorella di Babbo Natale, lei ama il caldo, è allergica alle renne e durante l’anno usa la slitta del fratello per portare libri ai bambini di tutto il mondo.

Peccato che adesso manchino pochi giorni al 25 dicembre e… dove è finita la slitta? L’elfo Pino, svogliato, scorbutico e brontolone, è incaricato di andarla a recuperare!

Ellie maga senza magia di Sara Bongiovanni:

Ulysses Moore di Pierdomenico Baccalario: una delle saghe più amate da lettrici e lettori torna in libreria con il prequel I mondi alla fine del mondo e le nuove edizioni dei primi due volumi La porta del tempo e La bottega delle mappe dimenticate.

Il giardino magico è un’avventura che arriva direttamente dal giappone, riccamente illustrata. La vita di Jarett, sempre in viaggio con i genitori, non conosce soste. Un giorno, però, le viene recapitata una lettera sorprendente: Topazia, strega celebre per le sue pozioni, ha deciso di lasciarle in eredità la sua villa. Ma per averla, deve venire accettata dalla casa stessa! Cento streghe hanno già tentato l’impresa… Possibile che possa riuscirci proprio lei, una bambina qualunque?

In libreria ci sono i primi due volumi Sei gattini sotto l’acero e Sei gattini e una tazza di tè

Il grande albero di Susanna Tamaro racconta la storia di un albero che dalla montagna arriva in piazza San Pietro per diventare l’albero ufficiale del Natale di Roma.

Penny dal cuore grande di Cristal Snow: una fatina è alle prese con piccoli problemi di vita quotidiana come portare fuori la spazzatura, mettere in ordine la cameretta, apparecchiare…

Simone Frasca 4 anni

Zia Natale e l'elfo brontolone

MANCANO SOLO POCHI GIORNI AL 25 DICEMBRE E AL POLO NORD C’È UN GRAN FERMENTO… DOV’È FINITA LA SLITTA DI BABBO NATALE?
Ma certo! L’ha prestata a sua sorella, Zia Natale, che durante l’anno la usa per portare i libri ai bambini di tutto il mondo, guidata dai suoi fidati pinguini. L’elfo Pino, svogliato, scorbutico e brontolone, è incaricato di andarla a recuperare!

Scopri di più

Simone Frasca 4 anni

Zia Natale

Lassù al Polo Nord
 è successo proprio un bel guaio: Babbo Natale si è fatto male con gli sci e non potrà guidare la slitta! Per sostituirlo, però, si fida solo di una persona che è disordinata, ama il caldo ed è allergica alle renne! Sua sorella, Zia Natale! Sotto il camino non dimenticate di lasciare latte, biscotti e… pesce per i pinguini!

Scopri di più

Sara Bongiovanni 9 anni

Ellie maga senza magia

A Città del Tuono, nella terra del Torshire, i maghi del Fuoco, della Terra, dell’Acqua e dell’Aria dominano i quattro elementi in equilibro e armonia. Ellie, dieci anni e un cespuglio di capelli, è diversa: non riesce a padroneggiare la sua magia.
I genitori, maghi della Terra, hanno provato di tutto: farmacisti, psicologi, erboristi, maghi anziani e astrologi, ma ogni tentativo è fallito. Così, Ellie si convince che il suo destino sia quello di essere giudicata una non-maga. Proprio quando inizia a temere di essere cacciata dal Torshire, trova un cucciolo di lupo mannaro intrappolato in una tagliola. I mannari sono da sempre la più grande minaccia per i maghi, creature leggendarie che si dice siano controllate da chi detiene il Bastone del Tuono. Nonostante la paura, Ellie decide di prendersene cura, ma non sa che una minaccia ancora più grande si profila all’orizzonte. I mannari stanno scendendo dal monte Tor, dove sono stati confinati per anni, e stanno attaccando alcuni abitanti.
Riuscirà Ellie a scoprire chi sta usando il Bastone del Tuono? E soprattutto, riuscirà a trovare la sua vera magia nel momento del bisogno?

Scopri di più

Ulysses Moore 11 anni

Ulysses Moore- I mondi alla fine del mondo

Ulysses Moore ha undici anni e nessuna voglia di andare a Eton, il più prestigioso collegio inglese. Lui vuole stare con i suoi amici nelle strade di Londra, esplorare edifici in rovina, lanciarsi con i carretti di legno fin dentro il Tamigi, trovare il coraggio di dire quello che prova a sua cugina Daffodille. Invece viene mandato dai nonni da un oscuro professore che gli farà lezione nei mesi a venire. C’è un imprevisto, però: non solo il professore aveva già dato lezioni a sua madre, quando era viva, ma conosce alcuni segreti della famiglia Moore, dei suoi antenati e di una casa perduta chiamata Villa Argo, da cui provengono storie che sembrano avere a che fare con la parte invisibile del mondo.

Scopri di più

Ulysses Moore 9 anni

La bottega delle mappe dimenticate

Antico Egitto, Terra di Punt. Jason, Julia e Rick hanno oltrepassato la Porta del Tempo e sono sbucati all’interno della Casa della Vita, un’immensa e labirintica biblioteca in cui sono raccolti papiri, pergamene e tavolette provenienti da ogni angolo del mondo. Questa volta sono alla ricerca di una mappa misteriosa, nascosta nella leggendaria Stanza che non c’è. Ma solo il perfido proprietario della Bottega delle Mappe Dimenticate conosce un indizio che può metterli sulla strada giusta.

Scopri di più

Ulysses Moore 9 anni

La porta del tempo

Jason e Julia, due gemelli di undici anni, si sono appena trasferiti a Kilmore Cove, un tranquillo paesino della Cornovaglia affacciato sul mare, dove i genitori hanno acquistato Villa Argo, costruita a picco sulla scogliera. Proprio esplorando la grande villa insieme al loro nuovo amico Rick, i due fratelli si imbattono in una porta nascosta dietro un armadio, che non si riesce ad aprire in nessun modo. Cosa c’è dietro quella porta misteriosa? Perché qualcuno ha voluto nasconderla? I ragazzi sono decisi a varcarla e a scoprire quale segreto custodisce. A tutti i costi.

Scopri di più

Yasuko Ambiru 7 anni

Il giardino magico. Sei gattini e una tazza di té

Da quando ha ereditato la villa di Topazia, una strega celebre per le sue pozioni curative, Jarett non vede l’ora di iniziare la sua attività da erborista. Seduta nel giardino della villa, di nuovo fiorito grazie alle sue cure, attende speranzosa l’arrivo del primo cliente in compagnia di un gruppo di speciali aiutanti: sei vivacissimi gattini con cui è in grado di parlare. Gli abitanti del villaggio non sembrano però fidarsi di lei: sarà perché, a differenza di Topazia, non è una vera strega? Ma un giorno arriva finalmente una richiesta: una cliente del vicino hotel non sta affatto bene… Jarett non ci pensa due volte, è arrivata l’ora di mettersi alla prova!

Scopri di più

Yasuko Ambiru 7 anni

Il giardino magico. Sei gattini sotto l'acero

La vita di Jarett, sempre in viaggio con i genitori, non conosce soste. Un giorno, però, le viene recapitata una lettera sorprendente: Topazia, strega celebre per le sue pozioni, ha deciso di lasciare in eredità la sua villa a chi si dimostrerà degno di abitarla. Cento streghe hanno già tentato l’impresa, ma invano. Possibile che possa riuscirci proprio lei, una bambina qualunque? Al suo arrivo alla villa, trova un’abitazione fatiscente e un giardino dimenticato: Jarett però è decisa a riportarli in vita, con l’aiuto di un gruppo di inaspettati, magici aiutanti.

Scopri di più

Cristal Snow 8 anni

Penny dal cuore grande

Penny è una fatina piccolina ma con un cuore grande come una noce. Un cuore così grande, però, è molto fragile per una creatura così piccola e Penny ha deciso che deve proteggerlo evitando gli sforzi. Peccato che sua mamma la costringa a portare fuori la spazzatura, mettere in ordine la cameretta, apparecchiare… Una scocciatura! Ed è proprio mentre sta stendendo i calzini tra i rami del suo noce che Penny scopre che il nipote della vicina è venuto a Nidodelvento a trascorrere l’estate. Mark è insopportabile: parla in continuazione, la segue ovunque e le rivela perfino il finale del libro che sta leggendo! Così, insieme alle sue migliori amiche, Penny architetta un piano per sbarazzarsi di lui: preparerà la torta Nonciseipiù e lo farà sparire per sempre. Ma la ricetta non è facile e per recuperare tutti gli ingredienti (una ciocca dei capelli di Mark, una sua risata e perfino le sue lacrime!), la fatina dovrà trascorrere molto tempo con lui… rischiando di finire con il cuore spezzato!

Scopri di più

Susanna Tamaro 9 anni

Il grande albero

Da sempre il grande albero ospita tra le sue fronde gli animali del bosco. Tra loro c’è Crik, uno scoiattolo che resta tra i suoi rami quando l’Uomo arriva per segarlo, portarlo a Roma, e trasformarlo nell’albero di Natale più ammirato del mondo, quello di piazza San Pietro. Ma Crik non può accettare di vedere così il suo amato abete, e con l’aiuto di un amico speciale, il piccione Numa Pompilio, farà di tutto – persino miracoli – per cercare di salvarlo.

Scopri di più

Cerca nel nostro catalogo