La metà del sole - Battello a Vapore
La metà del sole

Daniela Morelli

La metà del sole

Morsa da una vipera a cinque anni, rifiutata dalla famiglia perché zoppa e non abbastanza forte per lavorare sui versanti montani, Hannelore ha un dono: prevede il futuro. La guaritrice del villaggio lo intuisce e convince il marito, allevatore di cavalli, ad adottarla. Le visioni della bimba - una regina, un rogo, migliaia di cavalieri che indossano la croce - sono però cosa da tener segreta a tutti. Intanto a Bordeaux, nel 1137, Luigi VII di Francia sposa la quindicenne Aliénor d'Aquitania. I destini della regina e dell'umile montanara si intrecciano dieci anni dopo sulla via della seconda crociata, che dal cuore dell'Europa porta a Gerusalemme. Sullo sfondo della Storia, in bilico tra realtà, magia e immaginazione, si uniscono le vite di due ragazze diversissime, che tanto possono farci riflettere sul valore della libertà, su chi siamo e su cosa vogliamo dalla vita.

Info & specifiche

Età: 12 anni

Temi: Adozione, Cavalieri, Cavalli, crociata, Europa, Futuro, Gerusalemme, Libertà, Magia, Potere, regina, rogo, Storia, villaggio, vipera

Anno: 2017

Pagine: 320 pagine

ISBN: 978885665838

Dimensioni: 14,0 x 21,0 cm

L'autore

Daniela Morelli

Foto Daniela Morelli
Daniela Morelli si è formata alla Civica Scuola d'arte drammatica Piccolo Teatro di Milano ed è drammaturga e sceneggiatrice. Per ragazzi, è autrice di romanzi storici di successo, tra i quali: I ragazzi delle barricate, Il bambino di Itaca, Fuga da Pompei. Questo è il suo primo giallo.

Cerca nel nostro catalogo