Vito il gatto bionico - Battello a Vapore
Vito il gatto bionico

Claudia Fachinetti, Silvia Gottardi, Linda Ronzoni

Vito il gatto bionico

I gatti hanno molte vite, si sa, e Vito non fa eccezione. È stato un micio randagio in Sicilia, un gatto di montagna in Trentino e il boss del quartiere a Milano. Poi un incidente ha stravolto tutto e adesso è addirittura un gatto bionico! Non è sempre facile stare sui "trampoli", si procede lentamente, un passo alla volta, ma Vito è ancora un provetto cacciatore e un gran giocherellone e può sempre contare sull'amore e l'aiuto delle sue mamme, Silvia e Linda, e sull'amicizia della piccola Amelie e del suo cagnolino Ragù.

Una nuova avventura stava iniziando per Vito. Questa volta, però, non era il mondo attorno a lui a essere cambiato, ma lui. Era sempre Vito, certo, sempre un gatto, ma un gatto speciale, unico: era un gatto bionico!

LA VERA STORIA DI VITO, GATTO DALLE MOLTE VITE E DALLE ZAMPE BIONICHE.

Info & specifiche

Età: 9 anni

Temi: Animali, Avventura, disabilità, gatto, storia vera

Anno: 2020

Pagine: 208 pagine

ISBN: 978885852562

L'autore

Claudia Fachinetti

Foto Claudia Fachinetti
Ha studiato per diventare biologa marina ma, dopo la laurea, ha iniziato a scrivere di natura e animali ed è diventata giornalista. Ha collaborato per molte riviste di divulgazione scientifica e ha pubblicato alcuni libri per ragazzi e romanzi tra cui, per Il Battello a Vapore, Ninna il piccolo riccio con un grande cuore, con il veterinario Massimo Vacchetta (2019), e Vito il gatto bionico (2020). Si occupa di comunicazione e di editoria per ragazzi.

L'autore

Silvia Gottardi

Foto Silvia Gottardi
Cresciuta a Riva del Garda, ha vinto il campionato italiano e quello inglese di pallacanestro. Ora non gioca più, ma si occupa del progetto Pink Basket, fa la commentatrice Tv, la ciclista e la mamma di Vito. Insieme a Linda cura la pagina Facebook "Vituzzo Superstar".

L'autore

Linda Ronzoni

Foto Linda Ronzoni
Dopo aver avviato la sua carriera di graphic designer lavorando per diverse importanti agenzie e aver fondato alcuni studi di grafica e comunicazione, ora è direttrice creativa della Fondazione Il Lazzaretto. Si è diplomata alla scuola Holden, fa viaggi in bici in giro per il mondo, è mamma di Vito.

Cerca nel nostro catalogo