Scolpitelo nel vostro cuore - Battello a Vapore
Scolpitelo nel vostro cuore

Liliana Segre, Pia Valentinis

Scolpitelo nel vostro cuore

a cura di Daniela Palumbo "Il mio impegno è tramandare la memoria, che in un mondo pieno di ingiustizie è un vaccino contro l'indifferenza." Questo è il messaggio che Liliana Segre vuole trasmettere ai giovani, un messaggio che li invita a non dimenticare la tragedia e l'orrore che è stata la persecuzione razziale, e che nello stesso tempo vuole essere un invito a non perdere mai la speranza e a "camminare nella vita, una gamba davanti all'altra. Che la marcia che vi aspetta sia la marcia della vita"

Info & specifiche

Età: 10 anni

Temi: Campi Di Concentramento, Ebrei, memoria, nazismo, orrore, Shoah, tragedia, WWII

Anno: 2018

Pagine: 120 pagine

ISBN: 978885852167

L'autore

Liliana Segre

Foto Liliana Segre
È nata a Milano. Ha vissuto l'esperienza della deportazione nel campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau a tredici anni. È partita il 30 gennaio 1944 dal Binario 21 della stazione Centrale di Milano ed è stata l'unica bambina di quel treno a tornare indietro. Da anni si dedica alla testimonianza dell'olocausto soprattutto tra i ragazzi, perché le sue parole possano seminare il ricordo e arrivare alle generazioni future. Il 19 gennaio 2018 il Presidente della Repubblica l'ha nominata senatrice a vita "per aver illustrato la Patria con altissimi meriti in campo sociale".

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTI

Libri consigliati

L'autore

Pia Valentinis

Foto Pia Valentinis
Pia Valentinis, nata a Udine, vive a Cagliari ed è considerata una tra le più importanti illustratrici per ragazzi. Vincitrice di tre premi Andersen, ha pubblicato con le più prestigiose case editrici italiane e internazionali e ha esposto i suoi lavori in numerose mostre.

Cerca nel nostro catalogo