Ecco alcuni libri ambientati a Natale, perfetti da regalare a bambine e bambini
Zia Natale e il seguito Zia Natale e l’Elfo Brontolone di Simone Frasca: Zia Natale è la sorella di Babbo Natale, lei ama il caldo, è allergica alle renne e durante l’anno usa la slitta del fratello per portare libri ai bambini di tutto il mondo.
Peccato che adesso manchino pochi giorni al 25 dicembre e… dove è finita la slitta? L’elfo Pino, svogliato, scorbutico e brontolone, è incaricato di andarla a recuperare!
Ellie maga senza magia di Sara Bongiovanni:
Ulysses Moore di Pierdomenico Baccalario: una delle saghe più amate da lettrici e lettori torna in libreria con il prequel I mondi alla fine del mondo e le nuove edizioni dei primi due volumi La porta del tempo e La bottega delle mappe dimenticate.
Il giardino magico è un’avventura che arriva direttamente dal giappone, riccamente illustrata. La vita di Jarett, sempre in viaggio con i genitori, non conosce soste. Un giorno, però, le viene recapitata una lettera sorprendente: Topazia, strega celebre per le sue pozioni, ha deciso di lasciarle in eredità la sua villa. Ma per averla, deve venire accettata dalla casa stessa! Cento streghe hanno già tentato l’impresa… Possibile che possa riuscirci proprio lei, una bambina qualunque?
In libreria ci sono i primi due volumi Sei gattini sotto l’acero e Sei gattini e una tazza di tè.
Il grande albero di Susanna Tamaro racconta la storia di un albero che dalla montagna arriva in piazza San Pietro per diventare l’albero ufficiale del Natale di Roma.
Penny dal cuore grande di Cristal Snow: una fatina è alle prese con piccoli problemi di vita quotidiana come portare fuori la spazzatura, mettere in ordine la cameretta, apparecchiare…