A Natale regala un viaggio tra le pagine-
Scopri i migliori romanzi per ragazze e ragazzi dai 9 ai 12 anni: storie indimenticabili per
emozionarsi, crescere e sognare!
Animali in viaggio di Claudia Fachinetti: Che cosa hanno in comune orsi polari, farfalle monarca e pinguini di Adelia? L’istinto invincibile che li spinge a migrare.
L’autrice racconta la forza dirompente della natura con dieci storie e dieci protagonisti animali. Ognuno compie una migrazione, attraverso continenti e oceani, nelle profondità degli abissi o oltre le vette più inaccessibili del Pianeta… in una sfida per la sopravvivenza che appassiona e commuove!
La strada che ci porta a casa di Susanna Tamaro: parla di Sam, che un giorno, prima ancora di aprire gli occhi, realizza di non trovarsi nel suo letto.
Del passato più recente non ricorda niente, se non di essere stato abbandonato dai suoi genitori in un’area di servizio, all’inizio delle vacanze estive. Dove si trova ora? E perché è lontano da casa?
Scopri qui tutti i libri dell’autrice.
La mia migliore amica neko di Giulia Besa: racconta la storia di Teresa, una ragazza che sta chiusa tutto il giorno nella sua camera. È proprio grazie a Neko, una ragazza gatto, che si sentirà meno sola.
Tre amiche per un diario di Giada Pavesi e Gisella Laterza: le autrici immaginano cosa succederebbe se tre ragazze si trovassero senza la possibilità di usare il telefono né a casa né a scuola. Per chattare si ricorre alla vecchia maniera: infinite conversazioni su un diario cartaceo!
La notte più bella di Daniela Palumbo: il libro vincitore del Premio Campiello Junior 2024 New York, racconta del blakcout del 9 novembre 1965 di New York. Alle 17.27 la città all’improvviso si spegne e tutto viene avvolto dall’oscurità. Non importa se sei un quindicenne con un nonno che si chiama Alce Piumato e ti trovi su un pullman diretto alla riserva.
Non importa se sei una ragazza che ha appena smesso di pattinare sulla pista di ghiaccio e stai attraversando Central Park. Non importa nemmeno se stai scappando da un orfanotrofio femminile per andare a ballare per la prima volta. Qualunque storia ti porti dietro, il buio inaspettato ti costringe ad affrontare l’ignoto e il mistero.
Otto racconti che ci scaraventano dentro l’avventura del blackout che ha attraversato New York e tratteggiano gli Stati Uniti degli anni Sessanta.
Come sarà il mondo quando sarò grande di Massimo Temporelli: l’autore si interroga sulle sfide del futuro, tra boschi robotici, città smart e ingredienti del cibo… un vero gioiellino per chi ama la scienza e l’intelligenza artificiale.