Natasha Farrant è un’autrice britannica pluripremiata e una grande narratrice, in grado di far sentire sulla pelle le infinite sfumature delle emozioni provate dai personaggi che racconta e il grande potere della natura.
In occasione della pubblicazione del suo nuovo libro La nostra casa dal cuore di legno, abbiamo pensato di (ri-)presentarvi lei e… la sua scrittura!
Cosa aspettarsi dai libri di Natasha Farrant?
Conosciutissima per i suoi romanzi insieme avventurosi e toccanti, l’autrice si distingue nel panorama della letteratura per ragazzi grazie a una scrittura delicata e poetica che affascina giovani lettrici e lettori in tutto il mondo.
I libri di Natasha Farrant sono caratterizzati da una grande attenzione tanto per il mondo esterno, costruito con cura nei suoi paesaggi e forze naturali, quanto per il mondo interiore dei personaggi. Uno degli elementi distintivi del suo stile, infatti, è quello di mescolare avventura, amore per l’ambiente e introspezione!
Nelle sue storie, il mondo naturale che è casa e rifugio, ma spesso viene messo in pericolo dalle nostre stesse azioni. Tocca quindi ai giovani protagonisti analizzare la situazione e rimescolare le carte in tavola. In questo modo, ribellione, viaggi inaspettati e sfide da affrontare si intrecciano sempre a profonde storie di amicizia e crescita consapevole nello spazio che ci circonda.
Imprevisti e colpi di scena non dimenticano mai la dimensione più personale, il coraggio di cambiare le cose viene trovato dai protagonisti nel perfetto equilibrio tra azione e riflessione. C’è un’unica regola per scoprire la propria forza, per comprendere di essere una voce influente nel mondo: farlo insieme.
E grazie alla scrittura di Natasha Farrant, diventa facilissimo immaginarsi proprio lì, al fianco dei protagonisti, a combattere per il futuro!