Libri gialli per ragazzi - Battello a Vapore

Consigli di lettura per ragazze e ragazzi che amano il genere giallo.

MINIGIALLI (dai 4 anni)

Il ladro dei ricordi di Giulio e Cristina Cassar Scalia: sia e nipote scrivono la storia di un misterioso furto nella 2^B. Il contenuto di una scatola piena di ricordi sparisce misteriosamente. Chi è il colpevole?

Il mostruoso caso del mangiadivani di Simone Laudiero: immaginate di svegliarvi una mattina e trovare il divano pieno di… morsi! Chi sarà stato?

La casa misteriosa di Giuditta Campello: strani suoni e boati provengono dalla casa misteriosa, fino a che qualcuno decide di risolvere il mistero…

Gli investigatori della prima elementare di Erminia Dell’Oro: una maestra di prima elementare perde la pazienza… e tocca ai suoi studenti aiutare nelle ricerche per ritrovarla.

Dai 10 anni

Cluedle di Harting Browne: 8 casi su cui indagare e 50 enigmi da risolvere, seguendo le orme di Hartigan Browne, un famoso detective alla ricerca di arguti assistenti. Qui trovate alcuni enigmi gratuiti da scaricare.

Con schemi, giochi d’astuzia e illustrazioni divertenti capaci di intrattenere (e sfidare!) tutta la famiglia!

Lidia Poët di Vernante Pallotti: fin da ragazzina, Lidia Poët sogna di essere avvocata, un mestiere riservato agli uomini. Ma quando lo comunica alla famiglia, i suoi genitori decidono di spedirla al Collegio di Bonneville, in Svizzera.

Lì le signorine imparano l’arte delle faccende domestiche e a comportarsi come si deve. Tuttavia… proprio quella scuola nasconde il primo grande caso per una detective in erba come lei!

Giallo e Nero (dai 10 anni)

Delitti sotto l’albero: una raccolta di tre libri gialli, da divorare durante il Natale.

L’enigma di Einstein di Paolo Roversi: a tredici anni Ricky ha già risolto più casi di tanti veri investigatori, grazie a due talenti impareggiabili: raccogliere informazioni e trovarsi sempre nel posto sbagliato al momento giusto. Stavolta, un palazzo crolla proprio davanti ai suoi occhi! E questa è solo la prima di tante incognite parte di un enigma che ruota attorno… ad Albert Einstein!

Assassinio sull’Occident Express di Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti e Andrea Dalla Fontana. Il giovane ispettore Lucius Asgren viene mandato d’istanza sulle Alpi francesi. Ma non fa neanche in tempo ad ambientarsi, è subito coinvolto in un’indagine per omicidi0… avvenuto tra le carrozze del famoso treno Occident Express! Tra false piste, sostituzioni di persona e inseguimenti, dovrà risolvere il suo primo caso.

Cristina Cassar Scalia 4 anni

Il ladro dei ricordi - Minigialli

La maestra ha portato una sorpresa in 2^B: una scatola speciale da riempire di bigliettini con scritti i ricordi più belli di tutte le bambine e i bambini della classe. Un giorno però la scatola viene misteriosamente svuotata: i bigliettini sembrano spariti, e insieme a loro anche qualcos’altro di molto prezioso viene a mancare… Cosa sarà?

Scopri di più

Simone Laudiero 4 anni

Minigialli - Il mostruoso caso del mangiadivani

È domenica mattina quando un mistero confonde la famiglia Zannuti: qualcuno ha addentato il divano! Per trovare il colpevole, Grugo, che ha visto tanti film polizieschi, diventa un detective e inizia a interrogare i suoi golosi familiari! Chi sarà il sospettato numero uno?

Scopri di più

Giuditta Campello 4 anni

La casa misteriosa - Minigialli

In un paese tenebroso, nella soffitta di una casa misteriosa, vive un pipistrello, che una notte sente dei rumori provenire dal piano di sotto. Un giorno decide di scendere per andare a vedere… ma quali sorprese inaspettate lo attendono?

Scopri di più

Erminia Dell'Oro 3 anni

Gli investigatori della prima elementare - Minigialli

La maestra dei bambini di prima elementare ha perso qualcosa di molto importante: la pazienza! Per risolvere la situazione, durante l’intervallo, gli alunni iniziano le ricerche. I piccoli investigatori riusciranno nella loro impresa?

Scopri di più

Hartigan Browne 10 anni

Cluedle - 8 casi da indagare, 50 enigmi da risolvere

Hartigan Browne è il più grande detective del mondo ed è alla ricerca di un assistente! Sarai all’altezza del compito? Indaga insieme a lui sulla misteriosa scomparsa del Diamante di Dumpleton risolvendo 50 enigmi diabolici e divertenti.

Scopri di più

VV. AA. 11 anni

Delitti sotto l'albero

UNA CENA CON DELITTO. QUATTRO INVESTIGATORI. QUATTRO SOLUZIONI. UNA MORTA CHE NON È MORTA, UN INNOCENTE ACCUSATO DI OMICIDIO, UNO SPECCHIO CHE NON RIFLETTE LA VERITÀ. UN MISTERIOSO OMICIDIO, LA MINACCIA DI UN’IMPLACABILE VENDETTA.

Scopri di più

Vernante Pallotti 11 anni

Lidia Poet e il segreto del collegio

Lidia Poët sogna di diventare avvocata, un mestiere riservato agli uomini. Quando lo comunica alla famiglia, i suoi rispettabili genitori sono costretti a spedirla al Collegio di Bonneville, in Svizzera, dove le signorine imparano l’arte delle faccende domestiche e a comportarsi come si deve. Tuttavia, proprio quella scuola nasconde un caso per una detective in erba come lei: tra le studentesse modello e le lezioni di cucina, infatti, si annida un orribile mistero.
Quando viene dissotterrato uno scheletro, il maestoso edificio viene infestato da un fantasma, che sembra deciso a svelare tutti i segreti delle allieve di Bonneville; un lavoro perfetto per Lidia, che con l’aiuto del pipistrello Voltaire decide di indagare. Battendosi contro istitutrici severe, amiche velenose e grida terrificanti, la giovane promettente avvocata si dovrà servire di tutta la sua intelligenza e del suo coraggio per portare alla luce una verità a lungo nascosta.

Scopri di più

Cerca nel nostro catalogo