Gli Intrigue - 1. Un enigma blu zaffiro - Battello a Vapore
Gli Intrigue – 1. Un enigma blu zaffiro

Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti

Gli Intrigue – 1. Un enigma blu zaffiro

Sarà forse per quei grandi occhialoni tondi appoggiati sul nasino minuscolo, ma a scuola alcuni dicono che Zelda Intrigue è un po' secchiona. Può darsi, ma anche se fosse così, è di sicuro una secchiona molto cool. Non solo passa i compiti in classe ai compagni, ma riesce a farlo in modo così rapido e silenzioso che i prof non hanno mai avuto neppure l'ombra di un sospetto. Questo, signori, è puro talento Intrigue!

Info & specifiche

Età: 9 anni

Temi: bugia, Famiglia, intrigo, Mistero, segreto

Anno: 2018

Pagine: 176 pagine

ISBN: 978885666326

Dimensioni: 14,6 x 21,0 cm

L'autore

Pierdomenico Baccalario

Foto Pierdomenico Baccalario
Scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (i più noti Ulysses Moore e Irene Adler) e tradotti in oltre trenta lingue. Collabora da oltre vent'anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per "la Repubblica" ed è editorialista de "la Lettura" del "Corriere della Sera". Nel 2014 ha fondato a Londra l'agenzia creativa Book on a Tree.

L'autore

Alessandro Gatti

Foto Alessandro Gatti
Alessandro Gatti è nato nel 1975 e vive tra Torino e il Monferrato. Ha già scritto libri per ragazzi a quattro mani con l'amico Pierdomenico Baccalario. Studia filosofia da un sacco di tempo, ma tra poco (forse) "addottora".

Cerca nel nostro catalogo