Gli Intrigue - 2. Un imbroglio nero petrolio - Battello a Vapore
Gli Intrigue – 2. Un imbroglio nero petrolio

Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti

Gli Intrigue – 2. Un imbroglio nero petrolio

Con quel viso da bravo ragazzo e il suo eccezionale talento per le lingue straniere, Marcus Intrigue è in grado di diventare, nel giro di pochi istanti, il beniamino di nonne e zie di tutto il pianeta. Come se questo non bastasse, Marcus ha lo stesso talento di famiglia dell'avo Jean-Jacques D'Intrigues, detto Le Saboteur: mettetegli in mano un qualsiasi oggetto tecnologico e vedrete che… smetterà di funzionare. Per sempre.

Info & specifiche

Età: 9 anni

Temi: altare, bara, cadavere, calore, Mistero, nicchia, papiro, petrolio, salma, truffa

Anno: 2018

Pagine: 176 pagine

ISBN: 978885666333

Dimensioni: 14,6 x 21,0 cm

L'autore

Pierdomenico Baccalario

Foto Pierdomenico Baccalario
Scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (i più noti Ulysses Moore e Irene Adler) e tradotti in oltre trenta lingue. Collabora da oltre vent'anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per "la Repubblica" ed è editorialista de "la Lettura" del "Corriere della Sera". Nel 2014 ha fondato a Londra l'agenzia creativa Book on a Tree.

L'autore

Alessandro Gatti

Foto Alessandro Gatti
Alessandro Gatti è nato nel 1975 e vive tra Torino e il Monferrato. Ha già scritto libri per ragazzi a quattro mani con l'amico Pierdomenico Baccalario. Studia filosofia da un sacco di tempo, ma tra poco (forse) "addottora".

Cerca nel nostro catalogo