L'albero di molto lontano. Scintille di magia - Battello a Vapore
L’albero di molto lontano. Scintille di magia

Enid Blyton, Jacqueline Wilson

L’albero di molto lontano. Scintille di magia

Mamma e papà hanno deciso: quest'estate si andrà in campagna! Milo, Mia e la loro sorellina più piccola, detta Passerotto, sono un po' perplessi; bella la campagna, ma... Milo dovrà rinunciare ai suoi allenamenti; Mia non sopporta i viaggi in macchina e Passerotto preferirebbe sicuramente il mare. Una volta a destinazione, però, i tre cambieranno idea. La loro casetta estiva infatti ha qualcosa di molto speciale; non solo sembra uscita da un libro di fiabe, ma è vicinissima a un bosco meraviglioso, dove le foglie sussurrano parole misteriose, gli animali parlano e il tempo non esiste, permettendo loro di vivere avventure infinite! Arrampicandosi in cima all'Albero di Molto Lontano, i tre protagonisti potranno esplorare ogni giorno un mondo diverso, cavalcando a perdifiato nel Paese degli Unicorni, rimbalzando a più non posso nell'incredibile Paese dei Gonfiabili o rischiando di finire bruciacchiati nel terribile Paese dei Draghi...

Info & specifiche

Età: 7 anni

Anno: 2023

Pagine: 240 pagine

ISBN: 978885668797

Dimensioni: 14,0 x 21,0 cm

L'autore

Enid Blyton

Foto Enid Blyton
Enid Blyton è nata a Londra nel 1897 ed è stata una delle più amate autrici di storie per ragazzi. Ha avuto tre grandi amori: i cani, il giardinaggio e naturalmente la scrittura. È autrice di più di 700 romanzi e circa 2000 racconti tradotti in tutto il mondo, per un totale di 500 milioni di copie vendute. Al suo nome restano legate serie indimenticabili, come La banda dei cinque, Il club dei sette, Noddy e L'albero di molto lontano, di cui "Il Magico Albero" è la seconda entusiasmante avventura.

L'autore

Jacqueline Wilson

Foto Jacqueline Wilson
Jacqueline Wilson scrive da quando aveva nove anni. Tra le autrici di maggior successo in Gran Bretagna, è oggi una delle firme più apprezzate della letteratura per l'infanzia, famosa per le sue iniziative a sostegno della lettura. Creatrice di tanti personaggi memorabili, ha scritto più di un centinaio di romanzi, meritando premi e riconoscimenti. Grande appassionata dell'Albero di Molto Lontano fin da bambina, Jacqueline ha imparato a leggere proprio su uno dei libri di Enid Blyton. Poi è cresciuta, è diventata una scrittrice, ma non ha mai abbandonato il desiderio di inventare e far vivere ai suoi lettori nuove avventure sull'albero più famoso della Foresta Incantata. Con questo libro il suo sogno è diventato realtà.

Cerca nel nostro catalogo