Le più belle storie del Battello a Vapore - per bambini curiosi - Battello a Vapore
Le più belle storie del Battello a Vapore – per bambini curiosi

Alberto Melis, Maria Vago, Silvia Roncaglia, Erminia Dell'Oro

Le più belle storie del Battello a Vapore – per bambini curiosi

In questa raccolta tanti personaggi divertenti per scoprire insieme i numeri e l'alfabeto, i giorni della settimana e gli strani posti in cui a volte si nasconde... la pazienza della maestra!

Info & specifiche

Età: 3 anni

Collana: Serie Arcobaleno

Temi: alfabeto, bambini, Divertimento, maestra, raccolta

Anno: 2017

Pagine: 128 pagine

ISBN: 978885666192

Dimensioni: 14,5 x 21,3 cm

L'autore

Alberto Melis

Foto Alberto Melis
È nato nel 1957 a Cagliari, dove risiede tuttora. Maestro di scuola e scrittore, ha pubblicato numerosi libri per ragazzi, diversi dei quali sono stati tradotti all'estero. Oggi, oltre a quella per la scrittura, Alberto coltiva anche un'altra passione: la fotografia, in particolare quella paesaggistica e di reportage urbano.

L'autore

Maria Vago

Foto Maria Vago
Maria Vago, nata a Como e laureata in Pedagogia, ama scrivere racconti e romanzi avventurosi e divertenti. Per il Battello a Vapore ha pubblicato, per bambini di età diverse, alcuni titoli inseriti nelle Serie Arcobaleno, Bianca e Arancio.

L'autore

Silvia Roncaglia

Foto Silvia Roncaglia
Silvia Roncaglia è un'affermata scrittrice per ragazzi e autrice di testi teatrali. Nella sua lunga carriera ha firmato moltissime opere, tra le quali Caro Johnny Depp (Fanucci), che ha vinto il Premio Bancarellino. Con Il Battello a Vapore ha già pubblicato Il lunedì scomparso e Io sono, tu sei.

L'autore

Erminia Dell'Oro

Foto Erminia Dell'Oro
Erminia Dell'Oro è nata in Eritrea, dove ha vissuto per molti anni. Oggi vive a Milano, e fa la giornalista e la scrittrice. Il Battello a Vapore ha pubblicato alcuni suoi libri nella serie Azzurra e, fuori collana, il titolo "Dall'altra parte del mare", dedicato ai temi dell'emigrazione e della multicultura.

Cerca nel nostro catalogo